• Sviluppo Siti Web

    sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web – Quanto costa sviluppare un sito?

Sviluppo siti MOBILE

Cogli le opportunità del mobile
Oramai gli utenti, grazie ai propri smartphone, nel 2015 hanno navigato e superato gli utenti connessi tramite computer desktop. Si è riscontrato che gli utenti mobile sono molto più propensi all’acquisto ed infatti nel 2015 sono state effettuate più di 490 milioni di transazioni con dispositivi Apple, come iPhone.
Possiamo affermare con assoluta certezza che il web è mobile, soprattutto è alla portata di tutti, grazie alle connessioni 3g/4g. Il progresso degli ultimi device è impressionante, si ricerca sempre il dispositivo di ultima generazione. Su internet sono in progressivo aumento gli utenti che non solo navigano attraverso il proprio cellulare o tablet, ma anche per acquistare prodotti o servizi.
Molti utenti, però, sono costretti ad abbandonare i siti non mobile ready, la causa è una cattiva esperienza di navigazione, non ottimizzata per i dispositivi mobili. Attraverso queste statistiche e dati possiamo affermare che per non perdere potenziali clienti è necessario avere un sito veloce e dotato di interfaccia responsive.

Realizzazione siti WEB

CMS Custom e Open Source

Se non hai le giuste competenze di programmazione, ma vuoi in ogni caso aggiornare i contenuti sul tuo sito web, non è un problema. Con l’utilizzo di un CMS (Content Management System), ovvero una piattaforma che ti consente attraverso un intuitivo pannello di controllo di creare o modificare qualsiasi contenuto sul tuo portale. Ogni cliente è diverso, ed è possibile che voglia adottare una soluzione del genere, percorriamo sempre la strada giusta in modo tale da accontentare ogni richiesta. Abbiamo anche esperienze con le più note piattaforme Open Source come WordPress, Joomla, Drupal ecc… ed effettuiamo customizzazioni di ogni tipo, che va dal plug in al widget. Pur non avendo delle conoscenze tecniche, riuscirai in ogni caso a gestire ed amministrare il tuo sito o e-commerce, sarà tutto molto semplice grazie ad una grafica e a delle funzioni simili ad un semplice foglio di word.

Sviluppo Portali

Avere un prodotto funzionale per le esigenze dell’utente non è affatto semplice. Un portale per soddisfare appieno le richieste del consumatore deve essere ricco di contenuti, suddiviso in molteplici categorie e pagine, fornito di funzioni, avere un design responsive pensato per i dispositivi mobili come smartphone e tablet, così da poter offrire una piacevole esperienza di navigazione. L’unico modo per gestite in totale autonomia tutto questo è creare un portale dinamico. Vogliamo offrirti la nostra conoscenza per aiutati a realizzare qualcosa che sia all’avanguardia sul web e che sia possibile da gestire anche da un neofita grazie ad un comodissimo pannello di controllo, alias Content Management System(CMS). Possiamo proporti qualsiasi tipo di sviluppo, anche una soluzione Open Source come WordPress, Magento, tra le più affidabili piattaforme del web, saremo noi a preoccuparci di ottimizzarle per te. Rispetteremo anche i canoni dei SEO così che il tuo sito resti sempre in primo piano. L’User Experience sarà fantastica, soprattutto perché è prioritaria, dunque penseremo a qualcosa che possa accogliere al meglio i visitatori e accompagnarli nel processo di conversione (in clientela).

Sviluppo portali E-COMMERCE

Il miglior modo per vendere i tuoi prodotti adattandoti all’avanzamento tecnologico è creare una piattaforma e-commerce.
L’e-commerce non è altro che un negozio virtuale, grazie a cui gli utenti possono acquistare i prodotti comodamente da casa loro e riceverlo al proprio domicilio in qualunque parte del mondo. Gli utenti avranno la possibilità di scegliere il prodotto tramite descrizioni e fotografie e potranno procedere all’acquisto grazie a diverse forme di pagamento.
Al giorno d’oggi è la soluzione più ricercata, nonché la più semplice e spesso anche la più economica. L’utilizzo di piattaforme e-commerce garantisce l’incremento del business di ogni impresa, piccola o grande che sia.

Perché un sito e-commerce sia efficace deve rispettare alcuni criteri:
– Design custom e interfaccia responsive;
– gestione degli elementi del sito: foto, prodotti, grafica ecc..;
– possibilità da parte dell’utente di recensire;
– sconti specifici per gli utenti che utilizzano la piattaforma;
– acquisto previa registrazione;
– diverse modalità di pagamento;
– server dedicato:
– scorte e aggiornamenti automatici;
– integrazione con strumenti di web analytics e advertising;
– ottimizzazione delle indicizzazioni;
– recupero carrelli abbandonati e servizio di email automatico.

sviluppo siti web

Un portale e-commerce deve aiutare a rafforzare il proprio business, per cui sono necessari diversi canali per acquisire i clienti; ad esempio è possibile utilizzare strumenti di SEO o di advertising online, come Facebook Ads, o anche strategie di Social Media Marketing e Email Marketing automatico e personalizzato.
Un altro elemento da tenere in considerazione è quello dei comparatori di prezzo che possono reindirizzare gli utenti che sono in procinto di acquistare. Fra i principali player in questo ambito utilizziamo Kelkoo, Shoppydoo, nonché Google Shopping e Amazon, oltre a numerosi siti specifici a seconda del prodotto.
Tutte le transazioni devono essere misurate attraverso un sistema di tracking e-commerce e attività di conversione che ottimizzano gli investimenti realizzati dall’azienda per la campagna marketing.

REALIZZA ORA IL TUO PORTALE