• FACEBOOK E ADWORDS

    social media marketing

Attira traffico tramite il Social Media Marketing

TUTTO CIÒ CHE C’È DA SAPERE

Ciò che è assolutamente fondamentale per un sito è l’approccio ai social network. Facebook e Instagram sono i due social più utilizzati e dunque la maggior parte degli utenti che utilizzano internet, trascorrono il loro tempo su queste piattaforme, in particolare gli utilizzatori assidui di smartphone.
E’ essenziale, quindi, per entrare a far parte di questo circolo, avere uno sbocco su questi sociali. Facebook Ads è una piattaforma di advertising di Facebook in ambito digital nonché uno strumento di marketing molto efficace.
Quello che fa questa piattaforma è molto semplice: raggiunge uno specifico target di utenti stimolando la loro attenzione con servizi o prodotti che non cercano, ma che rientrano nella sfera dei loro interessi. Quindi viene realizzata una profilazione degli utenti sulla base di interessi, preferenze e connessioni e grazie a questi dati vengono realizzate pubblicità di prodotti o servizi legati all’interesse del visitatore.
Il modo in cui riesce a comprendere gli interessi degli utenti è ancora più semplice: viene utilizzata una procedura basate sulle parole chiave che gli utenti scelgono in fase di ricerca oppure grazie ai banner grafici pubblicati in diversi contesti.
I costi di conversione da visitatori a consumatori, in questo caso sono molto bassi e quindi risulta molto conveniente per l’imprenditore. Inoltre agiscono più canali per stimolare e convincere gli utenti.

facebook ads

Obiettivi Facebook Ads

Facebook Ads può essere utilizzato dall’azienda per raggiungere diversi obiettivi:

– Aumentare il numero di iscritti ad una pagina o ad un profilo social;
– Pubblicizzare un evento;
– Presentare un prodotto;
– Aumentare le vendite online e i contatti qualificati;
– Realizzare branded content.

Il nostro lavoro consiste nell’aiutarti a gestire questo strumento senza problemi, riuscendo ad ottenere ottimi risultati in ambito marketing e pubblicitario, aumentando così il rendimento del tuo investimento nella campagna pubblicitaria.

GOOGLE ADWORDS

Ti daremo visibilità su Google

Il modo migliore per incrementare il traffico sul tuo sito, renderlo visibile sui motori di ricerca e pubblicizzare i propri prodotti in diversi periodi dell’anno è quello di utilizzare Google AdWords.
Google AdWords è conosciuto anche come Pay per Click, ovvero pagamento in base alle volte in cui gli utenti cliccano sugli annunci pubblicitari.
Scoprirai molti vantaggi: ad esempio la rapidità con cui si può aprire una campagna, la profilazione di un target specifico e una forma di pubblicità adatta anche ai budget più bassi. Google presenterà, con degli annunci sponsorizzati nei risultati delle ricerche, il tuo prodotto in poche ore.
Puoi decidere di indirizzarti verso un target specifico, grazie alla possibilità di rintracciare le parole chiave ricercata, la lingua dell’utente, la posizione geografica, il dispositivo e il sito che l’utente sta utilizzando. Inoltre il sistema non si arrende nemmeno quando la conversione da visitatore ad utente non è avvenuta, perché realizza una landing page che in un secondo momento stimolerà la conclusione del processo.
La comodità di questo strumento è che è possibile stabilire il proprio budget precedentemente al suo utilizzo e un periodo di attivazione.

Ecco alcuni dei vantaggi che potrai ottenere utilizzando questo strumento:
– E’ possibile individuare il target di utenti a cui fare riferimento;
– Elaborare campagne marketing sulla base di un piano strategico realizzato grazie alla pubblicità che si può ottenere con Google AdWorks;
– Benchmark di settore e competitors;
Annunci pubblicitari per i motori di ricerca;
Landing pages legate agli annunci;

La nostra azienda potrà garantirti:
– La definizione degli obiettivi e il tracciamento delle conversioni;
– Definizione budget giornaliero e costi di conversione;
– Analisi della transazione da click a conversione in utente in base al budget prestabilito
– Controllo costante delle campagne;
– Testing continui per analizzare il rendimento;
– Report trasparenti inviati regolarmente.

RICHIEDI ORA IL SOCIAL MEDIA MARKETING