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    direct email marketing

COS’È L’E-MAIL MARKETING?

LE DEM (Direct E-mail Marketing)

Sfrutta la potenza dell’e-mail marketing

Comunica in modo facile, veloce ed economico, informa i clienti riguarda la tua azienda e inizia a promuovere la vendita dei tuoi servizi e prodotti.
Grazie all’E-mail Marketing, oggi è possibile ed è un investimento conveniente.
L’e-mail è uno strumento molto efficace per il marketing diretto, ideale per acquisire nuovi clienti e fidelizzare chi lo è da tempo. Infatti in una propria digital strategy bisognerà sempre avere una buona comunicazione tramite e-mail marketing, così da riuscire a comunicare con diverse tipologie di utenti e in diverse modalità.
Grazie a questa strategia potrai coprire una lista di contatti in un sol colpo e tenerli aggiornati sul mondo della tua azienda o attività e magari stimolarli all’acquisto di un prodotto o un servizio.
Attraverso l’utilizzo di automazione, la nuova frontiera del marketing, si rende tale essere più efficaci nel business ed offrire una comunicazione con gli utenti molto semplice, ma anche specifica e personalizzata.

E-mail marketing

Rispetto al marketing tradizionale che utilizza strumenti cartacei che hanno determinati costi, è sicuramente più economico, oltre che immediato. Un messaggio di posta elettronica arriva subito e le caselle di posta vengono visitate dal 50% degli utenti più volte al giorno. Inoltre potrai misurare come agiscono i tuoi contenuti con precisione e se portano miglioramenti alla tua attività o quantomeno interazioni con il tuo target, agendo in modo diretto e in maniera personalizzata.

REPERIMENTO DATI TRAMITE GLI ANALYTICS

Cosa sono i Web Analytics?

La Web Analytics è un sistema il cui scopo è tracciare gli utenti di un sito web e stilare un profilo dell’utente per realizzare una tipologia di marketing mirata. Semplicemente, analizza i dati di un sito per comprendere le sue performance, permette di studiare il comportamento dei visitatori del sito e soprattutto di misurare i risultati ottenuti grazie ad una campagna pubblicitaria realizzata per il sito.
E’ solo grazie a questi dati statistici che si può agire per correggere e modificare eventuali errori, migliorare la performance e rispettare il più possibile le esigenze del cliente.
Dunque è uno strumento fondamentale per un sito web. Al fine di interpretare al meglio i risultati, le consulenze si basano sempre su misurazioni che forniscono dati trasparenti in termini di rendimento (Conversion rate, Cost per Conversion e ROI).
I report che forniamo sono sempre gestiti con il massimo della trasparenza, così da diventare uno strumento capace di influenzare le scelte e le decisioni degli imprenditori riguardo la crescita del proprio business. Infatti, facendo riferimento a questi dati, è possibile prendere atto di ciò che ha ricevuto un feedback positivo e ciò che ha avuto riscontri negativi.
Se i tuoi problemi riguardano proprio capire cosa funziona e cosa no, la nostra consulenza potrà schiarirti le idee e aprirti la mente verso una nuova prospettiva.

Ecco alcune delle cose che grazie al sistema Web Analytics possiamo offrirti:

1)Scoprire cosa gli utenti credono manchi nel tuo sito;
2)Trovare le criticità a livello di content e elementi persuasivi;
3)Individuare le fonti che gestiscono il traffico e le conversioni;
4)Monitorare il comportamento dei visitatori;
5)Tracciare le transazioni effettuate online;
6)Calcolare il ROI delle attività di marketing;
7)Ottimizzare le procedure di conversione e migliorare il profitto ottenuto dal sistema pubblicitario.

Siamo costantemente informati sul fronte Web Analytics, sia attraversi corsi e workshop sia tramite l’utilizzo di software evoluti. Complementare a questo strumento è l’utilizzo di Google Analytics, per dare una visione di insieme sul rendimento del sito web. Ma non ci fermiamo qui. Per tenerci sempre aggiornati e al passo con i tempi, attuiamo dei processi di testing (A/B test e split test) per garantire la crescita del business del cliente nel migliore dei modi possibili.

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