Fai Decollare la Tua Attività

Hai mai pensato di usare il drone?

Una tecnica efficace di marketing è utilizzare i droni per eseguire i video per l’azienda. L’utilizzo dei droni si è esteso dal campo della fotografia e dalle sue inquadrature mozzafiato, ai pubblicitari per le riprese da grattacieli, ai venditori di immobili per mostrare le abitazioni. I droni si stanno quindi diffondendo particolarmente nel mondo del marketing, andando a sostituire le vecchie telecamere. Il lato positivo è che sono maneggevoli e semplici, sono ad alta qualità e realizzano video spettacolari grazie alla possibilità di telecomandarli e spostare la loro posizione.

drone-illustration

Conviene utilizzare droni professionali, soprattutto se si pensa che fino a poco fa era necessario affittare un elicottero per riprese del genere. Adesso invece con i droni abbiamo dei costi molto minori e un lavoro semplificato, una facilità superiore di trasporto e la possibilità di rimandare le riprese ad una giornata più soleggiata senza costi aggiuntivi. I droni possono scattare immagini dall’alto che mostrano la vista a 360°.

Implementare i droni nell’offerta lavorativa, per differenziarsi dai concorrenti, è un elemento essenziale per il marketing.

E’ chiaro che anche l’occhio vuole la sua parte, per cui puoi presentare il proprio business con creatività e originalità è la scelta più giusta. Con i video professionali ottenuti dai droni, coinvolgi direttamente il pubblico e puoi farlo emozionare con riprese dall’alto e da diverse prospettive. Con queste tecnologie si offre un nuovo sguardo sulle imprese e un forte impatto visivo. Il grande successo di questo strumento è dovuto dal fatto che con i video si possono esprimere concetti complessi in modo molto semplice e comprensibile, dando informazioni sui prodotto e sul loro utilizzo in maniera originale e creativa, efficace ed incisiva. Consentendo agli spettatori di cimentarsi nell’ambiente dall’alto è efficace per migliorare la propria posizione sul Web, inoltre ha il più alto tasso di “viralità” sul web e aumenta i guadagni e i profitti. E’ importante per stabilire che tipo di video girare avere delle linee guida.

cloud-drone

Innanzitutto delineare cosa comunicare e a chi, gli obiettivi da ottenere, scrivere una lista di risposte a eventuali domande riguardo l’azienda, gli elementi da presentare nel video e l’ordine in cui mostrarli, caricare i video sui social, inserire un titolo che coinvolga ma che non sia troppo lungo, inserire la descrizione e i vostri contatti. Gli errori da evitare sono assolutamente creare video puramente pubblicitari, non fornire informazioni, usare un linguaggio non adeguato, non scegliere una strategia da seguire.

Una possibilità potrebbe essere quella di proporre questi video direttamente su Facebook, grazie alla recente possibilità delle “dirette”. L’elevato grado di successo di questo metodo è dato dal fatto che è possibile interagire con gli autori del video tramite i commenti. Unire l’alto livello di gradimento di questo strumento con le spettacolari vedute ottenute tramite un drone, può generare un successo insperato.

Chi ne capisce un po’ di queste apparecchiature a pilotaggio remoto, hanno subito compreso la finestra di possibilità che si può aprire. Per poter pubblicare in modo diretto i video su questo social è necessario l’utilizzo di un particolare tipo di drone che permette di scaricare un’ App collegata direttamente a Facebook. L’applicazione per chi acquista questi droni è ovviamente gratuita, per garantire la condivisione dei video senza problemi.

La pubblicazione dei video può essere presentata non solo dagli utenti, ma anche dalle pagine che pubblicizzano l’azienda per catturare l’attenzione del pubblico.

Schermata 2016-10-04 alle 11.14.56

Il nostro servizio si basa fondamentalmente su due tipologie di droni: un DJI phantom 3 fotocamera 4k e un DJI inspire fotocamera 4k. In questo modo riusciamo ad offrirvi diverse proposte e il massimo della definizione video, così da definire un post-produzione che rispecchia interamente le vostre richieste. Vi accontenteremo in ogni modo.